Il Bed and Breakfast Hestasja si trova in un elegante ed esclusivo palazzo nelle vicinanze del centro storico di Nardó (500m) e dello splendido parco naturale di Porto Selvaggio (4,5km).
È stato costruito nel 1971 da Mimino e Maria Tedesco.
Nel 2014 Angela, la figlia, e suo marito Lino Caputo hanno deciso di trasformarlo in una struttura ricettiva, specchio del loro carattere aperto ed ospitale.
Figli d’arte, entrambi amanti della storia e della cultura salentina, Angela e Lino hanno voluto rievocare i monumenti del territorio neretino attraverso degli affreschi sulle pareti: in una il timpano della Chiesa del Carmine, in un’altra il portale della Chiesa di San Giuseppe e così via, vagando di camera in camera tra i tesori della città di Nardò.

Il Bed and Breakfast Hestasja conta al suo interno otto eleganti camere matrimoniali e quattro minisuites con soggiorno, cucina e camera da letto, tutte con bagno indipendente.
La gentilezza e la cortesia sono ciò che caratterizzano di più chi lo gestisce. Il servizio si concentra sulle esigenze individuali per far si che il soggiorno sia piacevole e indimenticabile.
Hestasja si trova a soli 30 metri dalla Chiesa di San Francesco d’Assisi e con pochi minuti di passeggiata si raggiungono le mura di cinta del centro storico. Gli ospiti potranno visitare la città, passeggiando a piedi tra le piccole viuzze e le piazze ammirandone i palazzi e le chiese. Potranno ammirare il Teatro Comunale, definito dagli storici d’arte “La Scala di Milano in piccolo”, Piazza Salandra con la guglia dedicata alla Madonna Immacolata, la Fontana del Toro, simbolo della città, la Chiesa di San Domenico, maggiore espressione neretina del Barocco Salentino, e il Castello degli Acquaviva con il suo giardino botanico.